NEWS CISL
SLP INFORMA

IL Nuovo Notiziario della Segreteria Regionele completamente rivisto e soprattutto on line

Edizione Maggio 2015

UTENTI REGISTRATI
CIAO



NEWSLETTER SLP

Scarica la newsletter

In questo numero: EDITORIALE “PETITTO: CONTRATTO, SUBITO!” – PRIMO PIANO - “FONDOPOSTE: terminate le procedure di voto elettronico e dei Seggi Fissi” – APPROFONDIMENTI – “SERVIZI POSTALI, sottoscritto l’accordo sulla consegna in via sperimentale tramite portalettere dei pacchi fino a 5 Kg” – “A Firenze, Napoli e Milano le tre manifestazioni della mobilitazione della Cisl” - BREVI – “Riunione Organismo Paritetico Nazionale salute e sicurezza (OPN)” - “Poste Italiane: nuove procedure per le assunzioni a Tempo Determinato” – “Rinnovo Contratto lavoratori dei servizi postali in appalto” – “Mancato Riconoscimento Inquadramento Professionale”

HOME
Notizie

La slp-cisl Siracusa con la Maggioranza delle proprie RSU apre conflitto di lavoro art.17 ccnl


allegati
FileFile size
Download this file (conflitto avola ptl2015.pdf)conflitto avola ptl2015.pdf377 Kb
 
Notizie

 

INCONTRO IN AZIENDA MERCATO PRIVATI : SPAZI FILATELIA - EVOLUZIONE MODELLO COMMERCIALE RETAIL

 

Si è tenuto giovedì 30/4 un incontro riguardante temi della funzione mercato privati.

In particolare ci sono stati illustrati due temi organizzativi, il primo riguarda la Filatelia il secondo l’evoluzione della struttura commerciale retail.

SPAZI FILATELIA

L’azienda ci ha comunicato che i negozi filatelici, attualmente gestiti dalla funzione filatelia centrale, passano in gestione diretta della Filiale di appartenenza e rimarranno solamente gestiti funzionalemnte dalla struttura centrale.

EVOLUZIONE MODELLO COMMERCIALE RETAIL.

L’Azienda ci ha illustrato il nuovo modello commerciale retail che avrebbe intenzione di realizzare ed i razionali che lo hanno ispirato.

In particolare ci ha illustrato la necessità di rendere coerente la nuova organizzazione con il nuovo modello di servizio (clienti affluent e mass) cambiando la metodologia di approccio e focalizzando maggiormente le attività sugli uffici MIFID con sala.

Il nuovo modello prevede, a livello di Filiale, la sovrapposizione tra le figure di SCV e SCUP in una nuova figura di venditore mobile che si occuperà di seguire gli uffici senza sala (Mifid, B e C) e la creazione di una nuova figura di coordinatore commerciale UP MIFID con sala, che non avrà un ruolo venditoriale ma si dovrà occupare di fornire un adeguata assistenza e supporto agli uffici sulle tecniche di vendita.

Sempre a livello di Filiale è previsto il superamento della figura dello specialista pianificazione commerciale e sviluppo (PO).

A livello di Area territoriale è previsto il superamento della distinzione per canale con una diminuzione dei referenti commerciali di comparto (da 386 a 250) un aumento (9 unità – 1 per area territoriale) del referente pianificazione commerciale e sviluppo ed un aumento di 11 specialisti pianificazione commerciale e sviluppo.

Ci sono stati inoltre rappresentati i nuovi dimensionamenti e le conseguenti ricadute senza però entrare nel merito di eventuali possibili ricollocazioni.

L’azienda ci ha illustrato la necessità di fornire un maggiore supporto agli uffici postali rendendo operativo un presidio, nella giornata del sabato, che riguarderà il 50% delle nuove figure commerciali.

Infine ci è stata illustrata la job description della nuova figura di coordinatore commerciale UP con sala.

Come sindacato ci siamo riservati un complessivo giudizio sul progetto ponendo particolare attenzione alle ricadute riguardanti i lavoratori interessati, sia per quanto riguarda i percorsi di ricollocazione sia per quanto riguarda il tema orario di lavoro.

Abbiamo anche richiesto di avere ulteriori dati riguardanti la diversa composizione dei cluster degli uffici relativi alle nuove figure dei venditori mobili e dei coordinatori commerciali up con sala.

Infine abbiamo rappresentato la necessità di avere un confronto complessivo sull’intero progetto di MP che, come da notizie che ci arrivano dai territori, riguarda anche il settore impresa.

Abbiamo pertanto convenuto di proseguire il confronto per analizzare e approfondire il tema e le sue ricadute.

 
Notizie

CONCORSO per l’assegnazione di 800 contributi di importo pari a € 500,00 ciascuno, da erogarsi in favore di bambini nati nell’anno 2014.
Riservato ai figli dei Dipendenti del Gruppo Poste Italiane S.p.A. sottoposti alla trattenuta mensile dello 0,40 %, di cui dall’art. 3 della Legge n. 208 del 27 marzo 1952.

Presentazione della domanda
La domanda va redatta utilizzando esclusivamente lo schema pubblicato nella sezione “modulistica” del sito www.inps.it.
ATTENZIONE La domanda deve essere corredata di:  fotocopia non autenticata di documento di identità del richiedente;  dichiarazione sostitutiva di certificazione di atto di nascita ex D.P.R. 445/2000 artt. 46 e 47;  indicazione del codice IBAN del conto corrente intestato al richiedente sul quale si desidera ricevere il bonifico in caso di assegnazione del beneficio.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 31 luglio 2015

In allegato il bando e la relativa domanda


.

 
Notizie

Segreteria Territoriale Siracusa : Denuncia ai vertici aziendali : PCL - CPD Siracusa Panagia

Com’è noto l’attuale assetto con nr. 39 zone di recapito nel CPD di Siracusa Panagia operativo a
far data dal 12/5/2014, per effetto di una riduzione complessiva di ben 17 zone, ha inevitabilmente creato
un enorme ampliamento del territorio assegnato a carico di ciascun PTL creando sicuramente una non
omogeneità.

allegati
FileFile size
Download this file (DENUNCIA  PCL 1 2015.pdf)DENUNCIA PCL 1 2015.pdf101 Kb

Leggi tutto...

 
Notizie

APERTURA CONFLITTO DI LAVORO M.P. , P.C.L., CMP, CORPORATE, CALL CENTER.

La scrivente organizzazione sindacale, visti il progressivo declino complessivo della qualità dei servizi, la mancata  applicazione dei contenuti contrattuali e degli accordi sottoscritti negli ultimi anni(soprattutto in materia dei "diritti"), l’assenza di una mission trasparente, tutte fonti di forti  preoccupazioni da parte dei lavoratori sulla tenuta dell’azienda con il conseguente  rischio dei posti di lavoro, apre formalmente conflitto di lavoro ai sensi dell'art.17 delCCNL.

allegati
FileFile size
Download this file (CONFLITTO DI LAVORO 20.4.2015.docx 2.pdf)CONFLITTO DI LAVORO 20.4.2015.docx 2.pdf182 Kb

Leggi tutto...

 
Notizie

Qui allegato il bando di gara e la relativa domanda di partecipazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

allegati
FileFile size
Download this file (BANDO_ASILO_NIDO_2015.pdf)BANDO_ASILO_NIDO_2015.pdf194 Kb
Download this file (Modulo di domanda.pdf)Modulo di domanda.pdf91 Kb
 
Notizie

SLP-CISL SIRACUSA DENUNCIA IN AZIENDA SU : "SICUREZZA UFFICIO POSTALE NOTO CENTRO"

in allegato la denuncia

 

 

 

 

allegati
FileFile size
Download this file (denuncia noto up notoc2015.pdf)denuncia noto up notoc2015.pdf238 Kb
 
Notizie

Segreteria Territoririale Siracusa  : Denuncia su uffici Postali

di seguito allegata quanto sopra descritto

 

 

 


allegati
FileFile size
Download this file (denuncia sportelleria 2015.pdf)denuncia sportelleria 2015.pdf313 Kb
 

GLI ENTI DELLA CISL CON I SERVIZI

PER IL LAVORATORE

-CITTADINO-CONSUMATORE

caf logo

 15 visitatori online
Cerca
NEWSLETTERS
Iscriviti alla nostra newsletter
Ricevi HTML?

Secured by Siteground Web Hosting